Fondazione Progettoautismo FVG, in collaborazione con Consulta Disabili FVG, CRIBA FVG e Infohandicap, è lieta di annunciare la messa in onda giovedì 22 ottobre alle 20:30 su Telepordenone della puntata pilota della nuova rubrica televisiva “COSE DELL’ALTRO MONDO: cronache dalla disabilità”.
La rubrica nasce per far conoscere e dare voce alle realtà virtuose operanti sul territorio regionale a favore dei disabili e delle loro famiglie.
La prima puntata, un sorta di prequel, spiegherà gli obiettivi del progetto, nella seconda si darà voce alla Consulta Disabili FVG, una realtà unica in Italia il cui slogan è "Nulla su di noi, senza di noi" che traccia e definisce gli obiettivi per i quali essa si batte quotidianamente da oltre 30 anni per il riconoscimento dei diritti dei disabili.
Nelle seguenti puntate daremo voce ai progetti di enti locali, imprese, associazioni, cooperative, musei e associazioni sportive a favore delle nostre persone.
Questa trasmissione televisiva è l’inizio di un nuovo percorso di divulgazione che mira ad accrescere la consapevolezza dei cittadini del FVG su queste tematiche. Ci aspettiamo di stupirvi! Disabilità fa rima con benessere per tutti.
Progettoautismo FVG: #scoppiamolabolla