Social Media

Fai una donazione

Ricerca nel sito

HOME SPECIAL HOME

A proposito dell'associazione

CONTATTI

Per info sui servizi, attività e consulenze

EVENTI

Corsi, convegni e iniziative

BOMBONIERE SOLIDALI

Tante idee per...

L'associazione PROGETTOAUTISMO FVG onlus conta circa 300 iscritti di cui 100 famiglie con un caro con autismo, Disturbi Pervasivi dello Sviluppo o Sindrome di Asperger dislocate su tutto il territorio della regione Friuli Venezia Giulia.

L'associazione è iscritta al Registro Generale delle Associazioni del Volontariato del F.V.G. dal 03.06.2008 al n.74 e si è formata per aiutare ed accompagnare nel loro difficile compito di educatori i genitori di questi ragazzi speciali. 

Da lì,  siamo cresciuti e diventati un punto di riferimento per coloro che vivono l’autismo nella nostra regione, realizzando il sogno più bello - aprire il centro diurno Home Special Home dove oggi abbiamo la nostra sede centrale. 

Il nostro obiettivo è un progetto di vita per le persone con autismo, perchè possano partecipare al meglio e il più possibile alla società, e vivere una vita più possibile piena, soddisfacente, e felice

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Email 
Nome e Cognome 
Desidero Iscrivermi alla Newsletter   Iscriviti  
    

QUIET HOUR BIMBICon grande orgoglio vogliamo condividere questo importante traguardo; il progetto QUIET HOUR realizzato da Progettoautismo FVG ONLUS in collaborazione con Carrefour di Tavagnacco ha vinto il 1° premio NAZIONALE CARREOFOUR ITALIA e anche il 1° premio MONDIALE CARREFOUR nella categoria INNOVAZIONI. Una delegazione di Carrefour Tavagnacco era presente a Parigi per la consegna del premio alla presenza del Primo Ministro delle Pari Opportunità francese.

Nel corso della terza edizione della Convention Women Leaders & Diversity tenutasi a Parigi il 29 e il 30 Novembre  dedicata al tema della valorizzazione delle differenze e dell'inclusione, Carrefour Italia si è aggiudicata il premio Store Social Innovation Manager attraverso il progetto "Quiet Hour" presentato dalla nostra collega Michela Cipriani.
L'iniziativa nata con la collaborazione di Progetto Autismo FVG Onlus e realizzata presso l'Ipermercato Carrefour di Tavagnacco, è rivolta alle persone affette da autismo e alle loro famiglie, che in alcune fasce orarie possono trascorrere il momento della spesa in tranquillità e silenzio.
Oltre a Michela, hanno concorso al Trofeo Women Leaders & Diversity: Mauro Meloni (Capo Area Diretti Express), Federica Palermini (Responsabile Brand & Comunicazione e Digital Innovation) e Maria Papadopoulou (Specialista Controllo Qualità).
Guarda su Carrefour Life Channel il progetto vincitore raccontato in  una video intervista di Michela Cipriani, rappresentante dell'iniziativa e responsabile cliente del punto vendita di Tavagnacco (UD).

Progettoautismo FVG è onorato di aver potuto dar vita a questo progetto in collaborazione con CARREFOUR!

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul progetto

News Flash

Inaugurazione nuovi gruppi appartamento sabato 10 novembre

struttura2

Siete tutti invitati all’inaugurazione dei nuovi  gruppi appartamento realizzati all’interno del Centro

Home Special Home

sede di Progettoautismo FVG ONLUS a Feletto Umberto (UD)

in data 10 novembre 2018 alle ore 11.30. 

 

 

I gruppi appartamento sono stati pensati e progettati  per favorire l’autonomia e l’indipendenza delle persone con autismo che hanno raggiunto l’età adulta, e sono stati realizzati con un finanziamento della Regione Friuli Venezia Giulia e di sostenitori privati.

 

Questa cerimonia è il culmine di due intensi  anni di lavoro e desideriamo, con orgoglio e gratitudine, condividere questo momento importante con Voi.

All’inaugurazione sarà presente  Vincenzo Zoccano, Vice Ministro e Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Famiglia e Disabilità,  insieme alle autorità della Regione Friuli Venezia Giulia, alle autorità locali e ai sostenitori che hanno reso possibile questo progetto. 

 

 

Non vediamo l'ora di festeggiare con voi!

 

 

 

 

Programma Inaugurazione 10 NOVEMBRE 2018

Ore 11.45: Taglio del nastro, benedizione  e visita dei gruppi appartamento 

Ore 12.45: Buffet e musica con i Forever Mats 

Presso: Progettoautismo FVG, Via Perugia, Feletto Umberto,Tavagnacco (UD)

Gruppi Abilitá Sociali - da Ottobre

In partenza da ottobre i gruppi di Abilità Sociali per adolescenti e giovani adulti! Ci incontriamo due volte a settimana per parlare di amicizia, relazioni, sentimenti, emozioni. Organizziamo uscite sul territorio e laboratori di fotografia. Il nostro obiettivo è di favorire la socializzazione, le autonomie, la comunicazione e la capacità di fare amicizia. Per info scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonate alla nostra segreteria 0432 1770327

abilita sociali

Incontro importante con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Venerdì 14 Settembre la nostra presidente Elena Bulfone ha avuto il grande onore di poter parlare al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, presso l'Istituto Rittmayer di Trieste, alla presenza dell’amico di Progettoautismo FVG e sottosegretario alla Presidenza Vincenzo Zoccano.

Abbiamo depositato nelle mani del Presidente del Consiglio un documento di suggerimenti per affrontare politiche maggiormente incisive per le persone con autismo. 

5x1000

C'è un modo di contribuire alle attività di ProgettoAutismoFVG che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi. Basta inserire il nostro codice fiscale 94100060303 e la tua firma nella dichiarazione dei redditi.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter- invia una mail a eventi@progettoautismofvg.it