Social Media

Fai una donazione

Ricerca nel sito

AProgettoautismofvg parteciperà  venerdì 25 maggio 2018 alle ore 18.00 presso la terazza mare di Lignano Sabbiadoro alla manifestazione Diversamente arte organizzata dal Rotary Club Codroipo Villa Manin.

Oltre a numerose opere pittoriche, Alessandro presenterà un suo lavoro  intitolato  “LA MIA VITA”  tratto dall’ascolto di una canzone del gruppo musicale friulano Tre Allegri Ragazzi Morti.

20180522 105423

Alessandro lo conosco bene direi da 22 anni, non credo di sapere tutto di lui, ma quasi.
Vive la sua vita con la musica nell’anima e la musica lo accompagna sempre.
I cantautori italiani, in particolare, gli hanno insegnato a dare voce al suo modo autistico di esistere.
Lui vive in simbiosi con melodie e parole.
La musica è il Suo percorso sinestetico e gli permette di associare significati: esalta i suoi momenti belli e dà un senso a quelli difficili.
I Tre Allegri Ragazzi Morti hanno scritto nel 2012 “La mia vita senza te”, lui l’ha tirata dentro nel suo mondo proprio ora.
La sua nonna Rosi è mancata da un anno, tante cose sono cambiate da allora, cose che non vi dirò, perché è giusto che anche lui abbia la sua privacy.
Le cose che cambiano così radicalmente ad Ale fanno male, come fanno male a tutti noi.
Ma lui ha un segreto, lui le sa cantare dentro di sè e così tutto scivola via danzando nel doloroso, ma splendido ritmo della vita.
Alessandro è tutto questo e molto di più.

Elena Bulfone, una che lo conosce bene.

B

5x1000

C'è un modo di contribuire alle attività di ProgettoAutismoFVG che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi. Basta inserire il nostro codice fiscale 94100060303 e la tua firma nella dichiarazione dei redditi.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter- invia una mail a eventi@progettoautismofvg.it