Eventi

Progettoautismo FVG organizza diversi eventi nel corso dell'anno al fine di divulgare e diffondere una maggiore conoscenza in merito all'autismo.

Oltre agli eventi divulgativi del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza per l'Autismo, ai corsi dedicati a insegnanti, genitori, educatori, psicologi e professionisti del settore, Progettoautismo FVG partecipa a numerose fiere e mercatini con uno stand ricco di materiale informativo e creazioni realizzate dai ragazzi durante i laboratori creativi.

In questa sezione potete trovare anche corsi ed iniziative organizzati da altri enti ed istituzioni consigliati da Progettoautismo FVG Onlus.

 

 

 

Social Media

Ricerca nel sito

Natale è alle porte e il laboratorio è pieno di mamme e volontarie che continuano a produrre graziose creazioni natalizie!
Ci troverete:
- sabato 9 e domenica 10 dicembre presso il Carrefour del Centro Commericale Friuli di Tavagnacco
- sabato 16 e domenica 17 a Tricesimo
- domenica 17 alla Festa di Natale a Paderno

screenshot corso abilità socialiProgettoautismo FVG ONLUS propone per il mese di febbraio 2018 il corso "LE ABILITA' SOCIALI NEI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO" a cura della dott.ssa Sara Zoratti, Psicologa infantile, Specialista nell'ambito dei disturbi dello Spettro dell'Autismo. Diagnosi e trattamento, Specialista in Neuropsicologia infantile e adulti, Consulente per Universiis Società Cooperativa Sociale e Consulente e membro del comitato scientifico di Progettoautismo FVG ONLUS.

spazio asperger traspProgettoautismo FVG ONLUS ospiterà il workshop teorico-pratico per le strategie di intervento CAT-kit EDUCAZIONE COGNITIVO AFFETTIVA, a cura di Spazio Asperger ONLUS

screenshotPDAProgettoautismo FVG ONLUS in collaborazione con Spazio Asperger ONLUS propone per il mese di gennaio 2018 il workshop "L'EVITAMENTO ESTREMO DELLE RICHIESTE (PDA)" - Comprensione e gestione di opposizione e rifiuto nei bambini nello Spettro Autistico. David Vagni, Vicepresidente di Spazio Asperger ONLUS, ricercatore nel campo delle Neuroscienze e dottorando in scienze dell'apprendimento, illustrerà le caratteristiche di tale Sindrome, approfondendo poi nei singoli workshop gli aspetti sulla gestione del comportamento e le strategie per aiutare le persone con PDA.

5x1000

C'è un modo di contribuire alle attività di ProgettoAutismoFVG che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi. Basta inserire il nostro codice fiscale 94100060303 e la tua firma nella dichiarazione dei redditi.

NEWSLETTER

Invia un'email a info@progettoautismofvg.it per ricevere le newsletter dell'associazione