Eventi

Progettoautismo FVG organizza diversi eventi nel corso dell'anno al fine di divulgare e diffondere una maggiore conoscenza in merito all'autismo.

Oltre agli eventi divulgativi del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza per l'Autismo, ai corsi dedicati a insegnanti, genitori, educatori, psicologi e professionisti del settore, Progettoautismo FVG partecipa a numerose fiere e mercatini con uno stand ricco di materiale informativo e creazioni realizzate dai ragazzi durante i laboratori creativi.

In questa sezione potete trovare anche corsi ed iniziative organizzati da altri enti ed istituzioni consigliati da Progettoautismo FVG Onlus.

 

 

 

Social Media

Ricerca nel sito

Schermata 2017-03-20 alle 18.41.09 Progettoautismo FVG organizza per il 2 aprile 2017 AUTISM FESTIVAL 2017, la festa cittadina che Progettoautismo FVG ha fortemente voluto per portare l’autismo nel cuore di Udine in Piazza Libertà.

Il messaggio da veicolare a tutta la popolazione è che l’autismo non significa solo una condizione che produce isolamento e tristezza, ma può essere una variabilità allegra e colorata del genere umano; una neuro diversità che genera una rete fra le famiglie coinvolte che vogliono vivere assieme e con tutti noi.

Si parla troppo spesso di autismo e poco si fa sul territorio, Progettoautismo FVG  ha inaugurato da anni una stagione di interventi concreti che vanno dall’accesso museale a quello ospedaliero, l’arte, la cultura, la musica e lo sport sono spesso preclusi alle persone con autismi e le loro famiglie e rimangono un miraggio lontano, ma cambiare è possibile. 

Noi genitori vorremmo una nuova società aperta a tutti, vorremmo che il nostro “autismo quotidiano” contagi con la sua allegria stramba ogni cittadino di questa regione e AUTISM FESTIVAL 2017 è questo e molto altro.

Schermata 2017-03-09 alle 19.16.44Il convegno, organizzato in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, è un momento di formazione e condivisione di esperienze.

Nella prima parte della giornata verranno illustrati alcuni progetti che Progettoautismo FVG ONLUS ha avviato sul territorio al fine di rispondere alle esigenze reali delle persone e delle famiglie dell’autismo, mentre nella seconda parte verrà approfondito il profilo dell’autismo ad alto funzionamento.

5x1000

C'è un modo di contribuire alle attività di ProgettoAutismoFVG che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi. Basta inserire il nostro codice fiscale 94100060303 e la tua firma nella dichiarazione dei redditi.

BOMBONIERE SOLIDALI

Progettoautismo FVG realizza bomboniere per tutte le occasioni, battesimi, prime comunioni, cresime, lustri matrimoniali, lauree.