Eventi

Progettoautismo FVG organizza diversi eventi nel corso dell'anno al fine di divulgare e diffondere una maggiore conoscenza in merito all'autismo.

Oltre agli eventi divulgativi del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza per l'Autismo, ai corsi dedicati a insegnanti, genitori, educatori, psicologi e professionisti del settore, Progettoautismo FVG partecipa a numerose fiere e mercatini con uno stand ricco di materiale informativo e creazioni realizzate dai ragazzi durante i laboratori creativi.

In questa sezione potete trovare anche corsi ed iniziative organizzati da altri enti ed istituzioni consigliati da Progettoautismo FVG Onlus.

 

 

 

Social Media

Ricerca nel sito

Schermata 2017-03-09 alle 19.16.44Il convegno, organizzato in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, è un momento di formazione e condivisione di esperienze.

Nella prima parte della giornata verranno illustrati alcuni progetti che Progettoautismo FVG ONLUS ha avviato sul territorio al fine di rispondere alle esigenze reali delle persone e delle famiglie dell’autismo, mentre nella seconda parte verrà approfondito il profilo dell’autismo ad alto funzionamento.

L’ obiettivo è far conoscere alle persone che si relazionano con la popolazione con ASD ad alto funzionamento (famiglia, professori, educatori, terapisti,..) le loro caratteristiche ed i principi basici del trattamento dall’infanzia fino all’età adulta. Si farà riferimento ad un modello di trattamento basato sulla multidisciplinarietà. Si cercherà di trasmettere ai professionisti dell’ambito i programmi di trattamento nell’ambito individuale, scolastico e familiare. Si cercherà di trasmettere le strategie e le tecniche di trattamento dotate della maggior efficacia terapeutica. 

 

DESTINATARI

Genitori, insegnanti, educatori, psicologi, professionisti socio sanitari, studenti e volontari

SEDE DEL CORSO

Centro Culturale "Paolino d'Aquileia" via Treppo 5/B - 33100 Udine

AL TERMINE DELL’EVENTO VERRA’ RILASCIATO L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Iniziativa con offerta minima all’associazione di € 20,00; per chi volesse sostenere i progetti dell’associazione sarà possibile fare un’ulteriore offerta in loco.

Schermata 2017-03-25 alle 10.30.07 

LOCANDINA E SCHEDA DI ISCRIZIONE

5x1000

C'è un modo di contribuire alle attività di ProgettoAutismoFVG che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi. Basta inserire il nostro codice fiscale 94100060303 e la tua firma nella dichiarazione dei redditi.

NEWSLETTER

Invia un'email a info@progettoautismofvg.it per ricevere le newsletter dell'associazione