Eventi

Progettoautismo FVG organizza diversi eventi nel corso dell'anno al fine di divulgare e diffondere una maggiore conoscenza in merito all'autismo.

Oltre agli eventi divulgativi del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza per l'Autismo, ai corsi dedicati a insegnanti, genitori, educatori, psicologi e professionisti del settore, Progettoautismo FVG partecipa a numerose fiere e mercatini con uno stand ricco di materiale informativo e creazioni realizzate dai ragazzi durante i laboratori creativi.

In questa sezione potete trovare anche corsi ed iniziative organizzati da altri enti ed istituzioni consigliati da Progettoautismo FVG Onlus.

 

 

 

Social Media

Ricerca nel sito

screenshot corso abilità socialiProgettoautismo FVG ONLUS propone per il mese di febbraio 2018 il corso "LE ABILITA' SOCIALI NEI DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO" a cura della dott.ssa Sara Zoratti, Psicologa infantile, Specialista nell'ambito dei disturbi dello Spettro dell'Autismo. Diagnosi e trattamento, Specialista in Neuropsicologia infantile e adulti, Consulente per Universiis Società Cooperativa Sociale e Consulente e membro del comitato scientifico di Progettoautismo FVG ONLUS.

templegrandinPROGRAMMA:

  • Breve introduzione sulle aree di difficoltà nei DSA
  • Riflessione: come si manifestano le difficoltà nell'area sociale nelle diverse tappe evolutive (dall'infanzia all'età adulta)
  • Il pensiero Sociale
  • Analisi dei comportamenti-problema che generano interferenza nelle relazioni sociali e strategie di intervento
  • Approccio psicoeducativo

SCADENZA ISCRIZIONI
25 gennaio 2018


SEDE DEL CORSO
Centro HOME SPECIAL HOME di Progettoautismo FVG ONLUS
Via Perugia (laterale via del Lavoro)
33010 Feletto Umberto – Tavagnacco (UD)


PARTECIPAZIONE E ATTESTATO
Al termine dell’evento verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Iniziativa con offerta libera; per chi volesse sostenere i progetti dell’associazione sarà possibile fare un’ulteriore offerta in loco.


DESTINATARI
Genitori, insegnanti, educatori, oss, psicologi, psichiatri, neuropsichiatri, medici, assistenti sociali

 

SCARICA LA LOCANDINA CON LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

5x1000

C'è un modo di contribuire alle attività di ProgettoAutismoFVG che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi. Basta inserire il nostro codice fiscale 94100060303 e la tua firma nella dichiarazione dei redditi.

NEWSLETTER

Invia un'email a info@progettoautismofvg.it per ricevere le newsletter dell'associazione