Archivio eventi

In questa sezione potete trovare anche corsi ed iniziative organizzati in questi anni da Progettoautismo FVG Onlus

 

 

 

Archivio eventi

In questa sezione potete trovare anche corsi ed iniziative organizzati in questi anni da Progettoautismo FVG Onlus

 

 

 

Social Media

Fai una donazione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Nome e Cognome 
Indirizzo e-mail 
    

Progettoautismo FVG vi invita all'evento Museo senza barriere del Museo archeologico di Udine, che si terrà il 3 dicembre 2015, giornata internazionale delle persone con disabilità. Nel giugno del 2014 è stato promosso un seminario dal titolo “Un Museo senza barriere” al quale è seguita la sperimentazione di una mostra “Adriatico senza confini. Via di comunicazione e crocevia di popoli nel 6000 a.C.”.

Un'esposizione internazionale realizzata nell’ambito di un convegno scientifico sulla tematica della neolitizzazione alla quale l'Associazione Progettoautismofvg Onlus ha partecipato attraverso la  realizzazione di un video promozionale per le persone con deficit cognitivo. La collaborazione con la Consulta provinciale delle associazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie della provincia e con il CRIBA di Udine è proseguita ed è approdata nel 2015 alla realizzazione di una mostra Mense e banchetti nella Udine rinascimentale”, che come Adriatico senza confini” ha posto l’attenzione per quel che riguarda grafica e allestimento all’accesso della cultura a tutti. In questa occasione è stato fatto un passo in più, sono stati infatti realizzati alcuni dispositivi per favorire la visita alla mostra: video per persone con deficit cognitivo, video con interpretazione nel linguaggio dei segni e sottotitolati per sordi, audioguide introduttive alla mostra per ciechi e ipovedenti.

Tale iniziativa verrà presentata il  3 di dicembre alle ore 11.00 presso il Castello a Udine, e a partire da quell’ora saranno realizzate anche visite guidate per tutti. Vi aspettiamo numerosi.

 

5x1000

C'è un modo di contribuire alle attività di ProgettoAutismoFVG che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi. Basta inserire il nostro codice fiscale 94100060303 e la tua firma nella dichiarazione dei redditi.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter- invia una mail a eventi@progettoautismofvg.it