The Special Need - IL FILM

 

the specialneeds

La storia parla di Enea, un ragazzo di trent'anni che assieme a Carlo e Alex, due amici di infanzia, inizia un viaggio speciale.

Documentario on the road, ma prima ancora potente indagine sentimentale, The Special Need è un'opera di Carlo Zoratti, giovane regista emergente friulano e noto per essere coautore assieme a Marco Mucich dei Ragazzi della Prateria, dell'allestimento dell'Ora Tour e del Backup Tour di Jovanotti.

 

PROGETTOAUTISMO FVG ONLUS è orgogliosa di aver sostenuto,

patrocinato e contribuito seppur in minima parte alla realizzazione di quest'opera del regista

a cui auguriamo di proseguire con successo la sua carriera promettente.

 

 

Enea ha trent’anni, un lavoro e un problema. Anzi: più che un problema, una necessità. Una necessità speciale: fare (finalmente) l’amore. Enea ha anche due amici, Carlo e Alex, fermamente decisi ad aiutarlo. A prenderlo sottobraccio con allegra dolcezza. Se non è facile realizzare i propri sogni, non è certamente facile realizzare quelli degli altri. E il sogno di Enea, impigliato nella rete dell’autismo, richiede una manutenzione delicatissima. Basteranno un piccolo viaggio e una grande complicità tutta maschile per creare le giuste condizioni? Documentario on the road, ma prima ancora potente indagine sentimentale, The Special Need racconta la normalità della diversità senza mai salire in cattedra e senza mai perdere di vista la leggerezza della narrazione. Una leggerezza densa, a tratti poetica, dentro cui ognuno può riconoscere gli entusiasmi, i dubbi e le fragilità della vita quotidiana.

    LA TRAMA

  

 

 

 

 

 

RASSEGNA STAMPA THE SPECIAL NEED IL FILM

Articolo pubblicato su superando

Articolo pubblicato sul Messaggero Veneto il 6 agosto 2013

Articolo pubblicato sul Messaggero Veneto il 16 agosto 2013

Articolo pubblicato su Il Corriere della Sera

Articolo pubblicato su Vogue

Articolo pubblicato su Marieclaire

Social Media

Ricerca nel sito

5x1000

C'è un modo di contribuire alle attività di ProgettoAutismoFVG che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi. Basta inserire il nostro codice fiscale 94100060303 e la tua firma nella dichiarazione dei redditi.

NEWSLETTER

Invia un'email a info@progettoautismofvg.it per ricevere le newsletter dell'associazione