Servizi informativi

Corsi
S.O.S. SPORTELLO INFORMATIVO

servizio destinato ad insegnanti e genitori in difficoltà. Vengono fornite consulenze comportamentali individualizzate, supporto informativo rispetto a norme e servizi attivi sul territorio e aiuto nell'implementazione di programmi didattici o di gestione domestica quotidiana. (Vedi pagina Contatti.)

INFORMASCUOLE

percorsi di sensibilizzazione per gli alunni delle scuole dalle primarie alle scuole secondarie; corsi di formazione per insegnanti su tematiche specifiche; supporto nella gestione dello specifico alunno con disturbo dello spettro autistico; tirocini formativi presso il centro diurno Home Special Home.

CORSI DI FORMAZIONEvengono indirizzati a insegnanti, psicologi, genitori, educatori, neuropsichiatri e professionisti della riabilitazione su tematiche inerenti i disturbi dello spettro autistico, con professionisti di rilevanza nazionale. (Vedi Pagina Corsi)


BIBLIOTECA DEI MATERIALI

Servizio di informazione e prestito (previo appuntamento) dei materiali didattici e dei libri per la riabilitazione delle persone affette da autismo. La biblioteca annovera oltre 200 titoli di cui moltissimi inediti provenienti dai paesi anglosassoni che Progettoautismo FVG mette a disposizione per il prestito a tutti gli interessati previo tesseramento.

Visita la sezione dedicata.

 

 

 

 

  

Social Media

Fai una donazione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Nome e Cognome 
Indirizzo e-mail 
    

Dal 2016 Progettoautismo partecipa al progetto COME IN (Cooperating for open access to museums towards a wider inclusion) di Interreg Central Europe, per migliorare l'accessibilità dei musei in Europa Centrale. 

Nell'ambito del progetto sono stati prodotti dei video informativi molto interessanti che vi invitiamo a visionare - tra cui questi della nostra Presidente Elena Bulfone e Responsabile del Museo Archeologico di Udine Paola Visentini, che ci spiegano come hanno lavorato insieme per rendere il Museo più accessibile davvero per tutti! 

 

5x1000

C'è un modo di contribuire alle attività di ProgettoAutismoFVG che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi. Basta inserire il nostro codice fiscale 94100060303 e la tua firma nella dichiarazione dei redditi.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter- invia una mail a eventi@progettoautismofvg.it