Servizi informativi

Corsi
S.O.S. SPORTELLO INFORMATIVO

servizio destinato ad insegnanti e genitori in difficoltà. Vengono fornite consulenze comportamentali individualizzate, supporto informativo rispetto a norme e servizi attivi sul territorio e aiuto nell'implementazione di programmi didattici o di gestione domestica quotidiana. (Vedi pagina Contatti.)

INFORMASCUOLE

percorsi di sensibilizzazione per gli alunni delle scuole dalle primarie alle scuole secondarie; corsi di formazione per insegnanti su tematiche specifiche; supporto nella gestione dello specifico alunno con disturbo dello spettro autistico; tirocini formativi presso il centro diurno Home Special Home.

CORSI DI FORMAZIONEvengono indirizzati a insegnanti, psicologi, genitori, educatori, neuropsichiatri e professionisti della riabilitazione su tematiche inerenti i disturbi dello spettro autistico, con professionisti di rilevanza nazionale. (Vedi Pagina Corsi)


BIBLIOTECA DEI MATERIALI

Servizio di informazione e prestito (previo appuntamento) dei materiali didattici e dei libri per la riabilitazione delle persone affette da autismo. La biblioteca annovera oltre 200 titoli di cui moltissimi inediti provenienti dai paesi anglosassoni che Progettoautismo FVG mette a disposizione per il prestito a tutti gli interessati previo tesseramento.

Visita la sezione dedicata.

 

 

 

 

  

Social Media

Fai una donazione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Nome e Cognome 
Indirizzo e-mail 
    

biblio tavagnacco

La Biblioteca di Tavagnacco ha pubblicato una lista di libri per ragazzi ad alta leggibilità, disponibili alla consultazione e al prestito previa iscrizione alla Biblioteca. 

Un libro ad alta leggibilità è un libro accessibile anche a chi ha specifiche difficoltà di lettura, quali le persone con autismo o altre disabilità intellettive. 

Trovate la lista dei libri disponibili qui.

Inoltre, la Biblioteca ha stilato un elenco di libri (disponibili sempre presso la Biblioteca) che trattano il tema dell'autismo - utili sia a genitori che a educatori e psicologi. 

Riteniamo che questa sia un'iniziativa davvero lodevole e ringraziamo la Dottoressa Emiliana Zandonella e tutto lo staff per la collaborazione!

 

5x1000

C'è un modo di contribuire alle attività di ProgettoAutismoFVG che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi. Basta inserire il nostro codice fiscale 94100060303 e la tua firma nella dichiarazione dei redditi.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter- invia una mail a eventi@progettoautismofvg.it